Perchè è green?

Ogni gioiello LUVMI è realizzato interamente a mano in Italia, con cura, savoir faire artigianale e un'attenzione maniacale per i dettagli.

I pezzi che compongono ogni collier vengono intagliati da eccedenze o scarti di acetato di cellulosa, una fibra di origine naturale, non petrol-based, derivata dal cotone e dalla polpa di legno. L'acetato di cellulosa viene spesso erroneamente chiamata 'plastica' ma ha origini più nobili: è sostenibile, anallergico, durevole e anche biodegradabile. E' il materiale utilizzato per produrre accessori moda, soprattutto occhiali, dai brand del lusso. LUVMI utilizza proprio queste eccedenze per dare una seconda vita a bellissimi materiali che altrimenti andrebbero smaltiti.

Ogni pezzo viene modellato, lucidato con procedimento meccanico (senza vernici chimiche) e infine assemblato e rifinito a mano nel nostro laboratorio.

Tutte le collane LUVMI hanno anche un packaging ecologico: una dust bag in cotone cucita a mano da ritagli di tessuto di un'antica sartoria napoletana.