Perchè LUVMI?
LUVMI è un acronimo che unisce le iniziali del mio nome a quello dei miei due bambini. E, per una coincidenza che trovo magica, suona anche come la parola inglese “Love” (amore) e “Love me” (amami).
Mi piace l’idea dell’Amore, non soltanto quello romantico, ma soprattutto quello verso noi stessi, legato ad un percorso personale di crescita e di accettazione. L’Amore come attitudine verso il mondo, la capacità di vedere la bellezza e l'unicità che tutti abbiamo, fuori e dentro di noi.
LUVMI è un progetto iniziato da un colpo di fulmine (in un laboratorio di occhiali) immaginando di dare una seconda vita a qualcosa che sarebbe stato sprecato e che così assume una forma nuova, una nuova bellezza, fatta per durare. E' bello pensare che i miei gioielli possano diventare degli accessori preferiti e senza tempo. Come quando hai quell’abito “feticcio” che sai che se lo indosserai andrà tutto bene, perchè ti fa sentire bella, forte, invincibile. Ecco, vorrei che indossando un gioiello LUVMI ci si possa amare un pochino di più, sentendosi completamente se stessi.
E poi c’è l’Amore verso il mondo, il rispetto della natura: solo materiali di origine naturale per creare qualcosa di bello con quello che c’è già, senza dover utilizzare per forza nuove risorse.
Sono molto orgogliosa di affermare che LUVMI è quasi interamente creato solo di materiali che altrimenti sarebbero diventati “rifiuti”. Anche le dustbags in cotone che accompagnano ogni gioiello LUVMI sono cucite a mano da scampoli di tessuto di una sartoria napoletana che produce camicie su misura.